Loading...

Tesoro, devo passare in farmacia stasera? No grazie, ci ha già pensato Alexa.

Amazon ha già conquistato il mondo e ora Jeff Bezos sta inseguendo l’universo. È di ieri la notizia che Amazon sta per comprare la farmacia online PillPack entrando nel business dei farmaci.

Dopo che la stampa ha annunciato l’acquisizione, le organizzazioni del calibro di Walgreens, CVS e Rite-Aid hanno perso $11 miliardi nel capitale di mercato in 1 solo giorno.

J&J attenzione! Questo non avrà un impatto solo sui distributori, ma le aziende farmaceutiche dovrebbero agire in fretta. Sappiamo tutti quanto velocemente opera Amazon e non è un segreto che le integrazioni con Alexa, i medici online e i servizi di prescrizione siano proprio dietro l’angolo.

Amazon completerà l’acquisizione alla fine del mese con 1 miliardo di dollari in contanti.

 

Cosa significa questo per noi marketers?

Il mondo CPG, già sconvolto, ha bisogno di cambiare più velocemente che mai. Amazon produrrà e venderà presto le proprie etichette private attraverso un ecosistema di distribuzione consolidato, permettendo loro di controllare la catena del valore end-to-end. Aziende come J&J e P&G dovranno fare un passo avanti per creare una proposta di valore superiore per gli utenti rispetto a quello che Amazon sta costruendo. La realtà è che al giorno d’oggi è impossibile competere con il gigante tecnologico di Seattle, quindi è una questione di come lavoreremo insieme a loro.

Privacy Policy