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BI e analytics

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5. Analisi dei dati

6. Monitoraggio e Reporting


Il marketing B2B prevede una profonda comprensione dei dati.

La comprensione e l’analisi dei dati sono un elemento chiave per il successo di qualsiasi organizzazione B2B, specialmente quelle focalizzate sulla crescita delle vendite e sul Costumer Lifetime Value.

E non serve solo la reportistica per dar valore ai dati. Il tutto, deve essere impostato per catturarli costantemente. Perché partendo da dei dati di qualità si ottengono molti altri vantaggi per il nostro business.

Il Lead Tracking è il processo per determinare la fonte dalla quale provengono i lead, del tempo che trascorrono su alcune pagine rilevanti e le azioni che eseguono sul nostro sito. Questo processo aiuterà l’azienda a snellire il processo di vendita avendo una migliore comprensione di chi si sta interfacciando con l’azienda stessa.

I servizi di Krein di BI & Analytics possono avere un effetto determinante a livello di marketing B2B e di complessiva performance aziendale.

Le aziende che investono nell’analisi dei dati e permettono ai dati stessi di guidare i loro processi decisionali, vedranno una crescita effettiva delle loro vendite B2B.

L’analisi dei dati è complessa, richiede una comprensione approfondita di: Data Points, Computer Science e Machine Learning.

Vi aiuteremo a ottenere le informazioni esatte e ad analizzare i dati per la totalità della customer journey, garantendo che la pipeline di vendita sia completamente impostata per iniziare a portare maggiori ricavi alla vostra impresa.

Ma conoscere non è necessariamente capire. Ecco perché il nostro team di analisi è parte cruciale del processo di identificazione di idee rilevanti ed efficaci. Testando, modificando ed esplorando tutti gli aspetti del dato, potremmo così dire di aver fatto tutto il possibile per il successo dei nostri clienti.

Prima di avviare qualsiasi progetto, Krein si raccomanda che l’analisi sia impostata correttamente, che i vostri obiettivi siano tracciati e che siate in grado di monitorare le performance con report intuitivi.

  • Cosa stai tracciando attualmente?
  • Che cosa ti manca?
  • Da dove proviene la maggior parte del tuo traffico?
  • Quale fonte di traffico è più preziosa per la tua attività?
  • Quali sono le azioni rilevanti che dobbiamo tracciare sul tuo sito?
  • Come si classifica attualmente il sito per le parole chiave più significative?

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