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Strategia CRM

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3. Integrazione API

4. Ottimizzazione del database

5. Setup di HubSpot

6. Formazione HubSpot


Con Strategia CRM ci si riferisce a pratiche che si concentrano sulla conversione di ogni potenziale cliente e sulla fidelizzazione dei vostri clienti attuali, coinvolgendoli in una comunicazione estremamente personalizzata. Il concetto di Customer Relationship Management ha aiutato le aziende a migliorare la comunicazione con i clienti e a raggiungere i loro obiettivi.

Una strategia ideale di CRM B2B mira a ridurre i costi di acquisizione dei clienti e ad aumentare il Custumer Lifetime Value.

Avere una strategia di CRM ideale offre benefici sorprendenti che aiutano ad aumentare la redditività del business:

  • Migliore efficienza nel marketing
  • Comunicazione efficace con i clienti
  • Processo decisionale basato su dati oggettivi
  • Ciclo di vendita redditizio
  • Maggiore precisione nelle previsioni
  • Maggiore fidelizzazione dei clienti

Noi di Krein crediamo fermamente che la strategia di gestione delle relazioni con i clienti non sia univoca, soprattutto nel mercato B2B. Vogliamo personalizzare la strategia CRM in modo che si adatti al nostro cliente e soddisfi al meglio le sue esigenze.

Le aziende del settore B2B trovano difficoltà nel qualificare i leads, spesso perché non esiste una strategia definita che includa metodi tecnologicamente avanzati come le automazioni marketing, i chatbot ed altri. In aziende con prodotti di alta ingegneria, il tempo è una risorsa che viene in gran parte “sprecata” intorno ai momenti RFI/RFQ, a causa della complessità del prodotto e dei servizi, questo modus operandi ha lasciato scoperte le attività di ricerca e di qualificazione del contatto.

Impostare una strategia CRM che sfrutti al meglio le nuove tecnologie al giorno d’oggi non è una buona pratica, è una necessità.

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