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Voglio generare più Lead qualificati

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Cos’è un lead?

“Un lead è una persona che mostra interesse, in qualsivoglia forma, per il prodotto o il servizio di un’azienda. I leads in genere prestano attenzione ad un’azienda o organizzazione dopo aver già avviato la comunicazione (inviando informazioni personali per un’offerta, una prova o un abbonamento) … invece di ricevere una chiamata “a freddo” casuale da qualcuno che ha acquistato le informazioni di contatto.” fonte: HubSpot

Cos’è la lead generation?

La Lead generation è l’attività di attrarre e convertire utenti in una lista di potenziali clienti per il prodotto o il servizio della vostra azienda.

La sfida più grande è la qualità!

Il MarketingSherpa 2012 Lead Generation Benchmark Report spiega che la generazione di lead di alta qualità è la sfida principale che le aziende devono affrontare durante il processo di generazione di lead (71% degli intervistati). La qualità è il fattore principale quando si tratta di generare lead!

Lead di alta qualità vs lead di bassa qualità

Come valuto la qualità dei miei contatti?

Le capacità di definire la qualità dei vostri lead è direttamente proporzionale alla quantità di informazioni che siete in grado di raccogliere. La qualità dei lead definisce la probabilità che qualcuno diventi cliente. Dovrete raccogliere abbastanza informazioni per valutare se qualcuno ha un vero e valido interesse per il vostro prodotto o servizio. Definire i vostri lead deve essere una delle cose a cui mirare durante i processi di generazione del lead stesso.

Sfortunatamente ottenere una cattiva reputazione è più facile del previsto e questo è un ottimo punto su cui i professionisti possono risparmiare tempo e budget!

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