Loading...

Voglio saperne di più sull’ Inbound Marketing

Ottieni un'introduzione ad Hubspot e all' Inbound marketing
Home / Voglio saperne di più sull’ Inbound Marketing

Che cos’è l’Inbound Marketing?

Il termine Inbound Marketing è stato coniato originariamente da HubSpot nel 2005. Descrive una metodologia di marketing che è tutto ciò che riguarda il compito di portare a voi i potenziali clienti, invece di cercare di interromperli, e catturare la loro attenzione.

In termini di marketing digitale, questo significa utilizzare una combinazione di canali di marketing, più comunemente il content marketing, l’ottimizzazione SEO sui motori di ricerca e i social media in modo creativo per attirare l’attenzione delle persone. L’obiettivo di una campagna di marketing inbound di successo è quello di aumentare la visibilità portando traffico di qualità, engagement e conversioni attraverso tutti i canali di comunicazioni, proprietari e non.

Traffico di qualità: Raggiungere il pubblico giusto nel posto giusto 

Concentrando la vostra strategia di marketing sul raggiungimento del pubblico giusto nei posti giusti, potete attirare i vostri target clienti per raggiungere i vostri obiettivi di marketing digitale.

Aumentare la fiducia: l’Inbound è tutto ciò che riguarda aiutare le persone

Il marketing inbound consiste nel fornire ai potenziali clienti informazioni aggiornate che potrebbero cercare nel web (anche se non lo sanno) in un modo creativo e coinvolgente. Non si tratta di spingere le vendite indesiderate ad ogni occasione. Usando l’inbound come un modo per presentare il vostro marchio come una risorsa utile e affidabile, i contatti sono più propensi a venire da voi quando saranno pronti per la vendita.

Dal funnel alla Flywheel

Il marketing inbound rappresenta una rivoluzione per il modo in cui guardate il vostro business, questo concetto è visivamente comprensibile guardando un nuovo modello che “sostituisce” (in parte) il vostro funnel di marketing! La FLYWHEEL

Vi consigliamo vivamente di guardare il video qui sotto!

Impara da chi ha coniato il termine!

I video sono il modo migliore per imparare!

Fatti aiutare da professionisti!

Prenota il momento che fa al caso tuo

Privacy Policy