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Perché è necessaria una strategia CRM?

I vostri contatti sono il cuore del vostro business. Sono le persone reali a cui dai valore. In cambio, sono le persone che vi aiutano a far crescere il vostro business. Per dare valore ai vostri contatti, dovete sapere molto su di loro e capire le loro esigenze. È qui che una strategia di gestione dei contatti vi aiuterà a vedere il successo. Sviluppare una strategia di CRM vi aiuterà ad aumentare le entrate e la produttività della vostra azienda. fonte: HubSpot

È tutta una questione di dati!

Le principali sfide legate al software CRM sono spesso legate alla strategia e alla gestione dei dati. Il vostro CRM memorizza tutti i dati raccolti attraverso il vostro sito web e le attività di prospect generale.

Ecco alcune delle sfide e le loro relative soluzioni:

  • Troppi dati, molti di più del necessario

A volte potremmo ritrovarci a pensare che quantità significhi qualità, ma non è così! Dovete pensare in modo intelligente a quali sono le informazioni di contatto da raccogliere per fornire valore ai vostri clienti. Le proprietà di contatto personalizzate devono rispondere ad una domanda: Fa la differenza? Se è così, non avete nulla di cui preoccuparvi!

  • Dati inutilizzati

Come abbiamo detto sopra, la disponibilità delle informazioni dei contatti è ciò che determina la vostra conoscenza dei vostri contatti. Le informazioni di contatto sono necessarie per definire le diverse strategie di approccio che si devono avere con i diversi contatti. Personalizza i punti di contatto tra gli utenti e la tua azienda! Ad esempio, una e-mail di marketing può essere costruita per essere personalizzata sulla base di informazioni personalizzate che potreste aver raccolto in precedenza. Se avete dei dati, usateli!

  • Monitoraggio e aggiornamento del vostro database

Il CRM è costruito per essere costantemente aggiornato al “quadro attuale” di quello che è il rapporto con tutti i vostri contatti! Questo ci porta ad una delle principali sfide che le aziende devono affrontare durante l’utilizzo del CRM… Non viene usato! Tonnellate di CRM realizzati internamente non vengono aggiornati dai propri team di vendita, marketing e assistenza i quali hanno bisogno di aggiornare manualmente i dati, un processo decisamente impegnativo in termini di tempo. Ecco perché è un problema comune non aggiornare le informazioni CRM. Avere un CRM che registra autonomamente le nuove informazioni sulla storia dei contatti del CRM, come l’ultima e-mail inviata, le ultime pagine del sito web visualizzate e altro ancora eviterebbero questo problema, facendovi risparmiare tempo e sforzi.

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