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Voglio una strategia avanzata di LinkedIn per il mio business B2B

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Dovresti essere su LinkedIn?

LinkedIn è il social network più importante per raggiungere gli acquirenti e connettersi con i professionisti di conseguenza è una delle principali piattaforme nei social media B2B. La rete permette di costruire relazioni, generare lead, acquisire conoscenze, condurre ricerche di mercato e migliorare la propria consapevolezza e la reputazione dell’azienda.

  • 80% dei lead B2B dei social media provengono da LinkedIn
  • 94% dei marketer B2B utilizzano LinkedIn per distribuire contenuti
  • 46% di traffico dei social media che arriva ai siti aziendali B2B proviene da LinkedIn
  • 79% dei Marketers B2B dicono che LinkedIn sia una fonte efficace per generare lead

Errori comuni LinkedIn

Essere sulla piattaforma LinkedIn non vi assicura di ottenere contatti. Le aziende B2B a volte sottovalutano la logica che sta alla base di un vantaggioso e buon utilizzo di questo social media.

Date un’occhiata ad alcuni degli errori più comuni che le aziende B2B fanno e faticano a rimediare da sole. Stai commettendo qualcuno di questi errori?

  • Limitarsi alla comunicazione di vendita

Questo è l’errore più facile da commettere, che nasce grazie al desiderio generale e incontrollabile di produrre contatti. Cercando di far conoscere il proprio business al pubblico e di aprire la porta alla collaborazione si ottiene, purtroppo, l’effetto opposto. Sebbene siano scritti con un tono rispettoso, sono messaggi inappropriati da inviare quando il pubblico non è ancora pronto a ricevere una proposta di vendita.

  • Riferirsi alle persone sbagliate

Quando si tratta di LinkedIn, le aziende B2B di lead generation si rivolgono spesso alle persone sbagliate. Premono il pulsante di invio senza pensare a chi stanno indirizzando il messaggio, pensando che l’algoritmo di LinkedIn farà il resto al posto loro. Vi suggeriamo vivamente di creare un profilo specifico del potenziale cliente e farvi aiutare dai professionisti di Ads a trovare il vostro pubblico ideale per parlare direttamente delle loro esigenze, dei loro problemi e delle loro soluzioni.

Centra il bersaglio!

Se volete centrare esattamente il bersaglio, dovete prima mirare nella sua direzione. Se siete un’azienda B2B disposta a fare pubblicità a pagamento, LinkedIn è il vostro bersaglio. Tra tutti i professionisti che sono su LinkedIn alcune informazioni demografiche di queste persone creano il vostro bersaglio.

LinkedIn Ads Specialist può aiutarvi a comprendere e ottenere tutte le risorse necessarie per raggiungere questi obiettivi!

LinkedIn Strategy and Advertising

Semplifica il tuo percorso di Social Selling attraverso le più efficaci “armi” di targeting

Mentre Twitter, Facebook e Instagram sono strumenti preziosi per conoscere meglio gli interessi e la personalità dei vostri potenziali clienti e per costruire la vostra esperienza in materia, LinkedIn è tipicamente l’unica piattaforma che porta direttamente a nuove opportunità di vendita. Il Social Selling su LinkedIn si riferisce all’utilizzo della piattaforma per trovare, connettersi e costruire relazioni con i lead per aumentare le prospettive di vendita.

Migliorate la vostra efficacia di social selling utilizzando Linkedin Advertising, per raggiungere il pubblico giusto e farli avanzare nel vostro funnel.

Perché LinkedIn Advertising:

  • Criteri di targeting avanzati
  • Contesto professionale
  • Piattaforma di fiducia
  • Qualità Inserimento di annunci

Strategie di targeting avanzate

Date un’occhiata alle strategie di targeting avanzate che potete mettere in atto per portare la vostra pubblicità su LinkedIn al livello successivo.

Ci sono due gruppi principali di obiettivi su LinkedIn:

  • Destinazione in base agli attributi del pubblico
  • Rivolgersi ad un pubblico di utenti che già conoscete

 

Destinazione in base agli attributi del pubblico

L’uso di questa strategia è più appropriato per quelle aziende che non hanno un database ben sviluppato: potreste aver appena iniziato la vostra attività o forse vorreste solo raggiungere un target di mercato diverso da quello che la vostra azienda non ha ancora raggiunto. Se è così, questa è la strategia che fa per voi!

Definite con precisione il vostro pubblico utilizzando attributi come i titoli di lavoro, l’industria aziendale e molti altri!

Rivolgersi ad un pubblico di persone che già conoscete

Questo tipo di targeting si chiama Matched Audience, il programma offre agli inserzionisti una serie di strumenti di targeting che permettono di raggiungere meglio i membri della piattaforma utilizzando i propri dati.

Questa funzione fornisce nuovi modi per migliorare il targeting sugli annunci di LinkedIn:

  • Retargeting del sito web (creare un pubblico di alcuni/tutti i visitatori del vostro sito web).
  • Email Contact Targeting (caricare una lista di indirizzi e-mail individuali).
  • Account Targeting (caricare un elenco di nomi di aziende per definire un nuovo pubblico)
  • Lookalike Audience

 

Lookalike Audience

I pubblici di riferimento sono il modo per “lasciare che la piattaforma lavori per te”, in pratica caricando una lista di contatti (seed) la piattaforma stessa troverà prospettive analoghe e creerà un “seed-simile pubblico”. 

Forse avete sentito questo termine nel parlare di pubblicità, infatti, i lookalikes non sono una novità. Facebook, Twitter e altri offrono questa opzione agli inserzionisti, cosa c’è di diverso su LinkedIn?

LinkedIn offre la capacità rivoluzionaria di creare una lookalike basata sull’Account, caricando un elenco di aziende che si trovano all’interno del vostro target ideale, LinkedIn troverà le aziende più attive simili a quelle che avete caricato.

Il costo LinkedIn

LinkedIn è uno dei canali più importanti e versatili. Utilizzatelo per migliorare l’immagine della vostra azienda, il coinvolgimento del pubblico e la lead generation, tra gli altri obiettivi di marketing B2B. Sappiate che il costo della pubblicità su LinkedIn è elevato, i tassi di conversione sono più alti che in altre piattaforme e l’inesperienza può portare a errori costosi che non portano da nessuna parte.

In qualità di agenzia esperta e specializzata in LinkedIn Advertising, vi consigliamo vivamente di farvi aiutare da professionisti, per ridurre il rischio di errori indesiderati e aumentare l’efficacia delle vostre campagne.

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I video sono il modo migliore per imparare!

Fatevi aiutare da professionisti!

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