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Voglio velocizzare il mio processo di vendita

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Il problema delle vendite B2B

Se lavorate nei settori B2B (Produzione, Oil & Gas, Power Generation o qualsiasi altro) siete probabilmente convinti che le vendite debbano essere fatte di persona, in fin dei conti ci siamo più abituati, vero? Invece non è propriamente così! Internet ha completamente rivoluzionato il modo in cui funzionano le vendite.

B.I.E. – Before Internet Era

Se gli acquirenti cercavano qualcosa di cui avevano bisogno, la principale fonte di informazioni che avevano era la persona che la vendeva. Non importa quale fosse la domanda, l’unica persona che poteva rispondere a qualsiasi domanda era la persona con cui stavi lavorando. È sempre lo stesso? 

A.I.E. – After Internet Era

Al giorno d’oggi, non importa cosa cerchi, un appartamento, una graffetta o qualcosa di più complesso come un set di valvole per oleodotti, tutto è su internet! E gli acquirenti di ogni settore lo usano a loro vantaggio.

Come reagiamo?

L’implicazione per il business moderno è far sì che il tuo team di vendita e marketing utilizzi la tecnica dell’inbound: creare vendite e marketing che la gente ama, si tratta di attrarre la gente!

Il venditore classico di solito chiamava “a freddo” i contatti, e probabilmente poteva chiudere qualche affare, e finiva per dire: “Vedi, ha funzionato!

Ricorda, in teoria alla fine funziona tutto, almeno una volta. Ma ci deve essere un modo migliore!

Ciò di cui avete bisogno in questa transizione è il Sales Enablement.

Sales Enablement

I processi, i contenuti e la tecnologia che consentono ai team di vendita di vendere in modo efficiente a una velocità più elevata.

Quello di cui avete bisogno è qualcosa che funzioni molto, come lavorare sempre con persone che sono più propense ad acquistare. Chi è interessato a parlare con me come io parlo con loro!

Questo è un compito che il team di marketing è ben attrezzato a svolgere! 

Marketing e vendite

Attrarre le persone attraverso contenuti rilevanti e utili è ciò a cui il marketing dovrebbe mirare. Le vendite, invece, devono chiudere quelle opportunità create dal team di marketing, ecco perché è necessario che il vostro team di vendita e marketing sia perfettamente allineato o perderete potenziali clienti.

Il 70% della decisione di acquisto viene presa prima che qualcuno parli con un venditore.

Il Sales Enablement riguarda l’unione di marketing e vendite per tenere il passo con l’acquirente ben informato di oggi!

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